Strategia & Controllo

Una assistenza alla direzione, così come è concepita Strategia & Controllo, permette di monitorare l'intera azienda in poco tempo, digitalmente, ...

STRATEGIA & CONTROLLO

 

“Vi sono due tipi di imprese: quelle che cambiano e quelle che scompaiono.
L’unico vantaggio competitivo sostenibile consiste nella capacità di apprendere
e di cambiare più rapidamente degli altri.”

Philip Kotler


Tanto l'imprenditore, quanto il manager, si trovano sempre più frequentemente a gestire nella loro quotidianità una mole di informazioni troppo ampia e complessa rispetto al tempo utile.

Spesso acccade che delle informazioni importanti si perdano, oppure delle scelte urgenti si mescolino ad una moltitudine di altri cose da fare. Essere impegnati contemporaneamente su più situazioni, su più fronti, è un grosso problema che assorbe attenzione, energie e causa stress perché da la sensazione di non fare abbastanza.

In virtù di una crescente necessità di competenze trasversali e di ottenere informazioni puntuali e immediate dalla propria azienda, Strategia & Controllo è l'area creata da Studio Impresa che si compone di professionisti, con specifiche competenze verticali, sui diversi temi gestionali (strategia d'impresa, marketing, legislazione d'impresa, finanza, pianificazione, fiscalità, ecc), in grado di fornire dati su cui basare le scelte aziendali.

A ciascun progetto dedichiamo specifici professionisti per creare una proposta di assistenza personalizzata in grado di offrire un'assistenza a 360 gradi secondo le necessità del Cliente.

Le aree di intervento su cui Strategia & Controllo opera sono:
  • accesso al capitale
  • Portafoglio clienti e profittabilità
  • Economie interne ed economia di scala
  • Performance finanziarie
  • Capitale umano, capitale tecnologico e organizzazione del lavoro
  • Mercato e concorrenza
  • Strategia di marketing e di brand reputation
  • Offerta di prodotti e servizi, performance e posizionamento
  • Mappa strategica
La valutazione continua dei fattori di valore di un'azienda (asset) è una parte fondamentale per raggiungere il successo. Il processo di valutazione comporta sia una valutazione quantitativa che qualitativa di una impresa che non può essere improvvisata o dimenticata.

Una assistenza alla direzione, così come è concepita Strategia & Controllo, permette di monitorare l'intera azienda in poco tempo, digitalmente, in qualsiasi luogo (anche a distanza), per garantire all'imprenditore, o al management, un controllo continuativo e sistematico del proprio business.

Il beneficio più evidente è quello di poter governare con maggiore consapevolezza la propria azienda, con informazioni puntuali, che permettono di compiere scelte ottimali grazie al supporto dei dati da noi forniti.