Compliance Crisi d'Impresa ex D.Lgs 14/2019

Obiettivo del Cliente 

Garantire la conformità della propria gestione economica e finanziaria rispetto agli obblighi previsti nel D.Lgs 14/2019 ed in particolare sugli “indicatori di crisi” al fine di prevenire tempestivamente situazioni di crisi e limitare la responsabilità degli amministratori.

Il nostro lavoro

Analizzare i dati dell’azienda al fine di garantire il monitoraggio degli indicatori di crisi definiti dal CNDCEC ex d.lgs 14/19. Offrire supporto all'azienda nel migliorare le performance incidenti sugli indicatori di crisi d'impresa. Fornire una metodologia e delle procedure di controllo, intervento e analisi dell'impatto in relazione agli indicatori.

I contenuti

  • assistenza alla Direzione nella gestione dei rischi connessi alla nuova normativa ex D.Lgs 14/2019 relativa alla crisi d'impresa e ai nuovi adempimenti, diritti e doveri dell'impresa e dell'organo di controllo
  • analisi dei dati economici e finanziari consuntivi e prospettici
  • analisi dei flussi di cassa prospettici
  • monitoraggio periodico continuo, mediante la creazione di un cruscotto di indicatori compliant ex D.Lgs 14/2019 (aggiornamento dati semestrale)
Inserire la ragione sociale dell'azienda di appartenenza.
Specificare qui a quale settore appartiene la sua azienda.
Inserire qui un testo (domande, richieste, altro).
Letti e compresi i termini dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative di Studio Impresa. Il mancato conferimento del consenso non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.