Analisi aziendale e definizione Mappa Strategica Aziendale

Obiettivo del Cliente 

Unire un'analisi del ciclo attivo a una del ciclo passivo di bilancio aziendale. Quindi acquisire una metodologia, delle procedure e degli strumenti aziendali per analizzare i trend commerciali dell’azienda e per impostare e gestire un Piano Marketing Commerciale. Definire infine una strategia globale per l’azienda in grado di mettere a fuoco gli obiettivi di breve e medio lungo periodo con i prodotti offerti ai clienti, con i processi aziendali in cui eccellere e con le risorse tecniche, umane e manageriali necessarie.

Il nostro lavoro

Analizzare i dati aziendali relativi alle performance aziendali per affiancare la Direzione Aziendale nella definizione della propria Mappa Strategica e di un Piano di azione Marketing Commerciale.

I contenuti

  • definizione della Mission e obiettivi di medio-lungo periodo
  • analisi delle vendite
  • analisi della stagionalità
  • analisi del portafoglio clienti
  • segmentazione
  • analisi dei prodotti
  • analisi di mercato a trend e volumi
  • analisi dei concorrenti e benchmark
  • life-time-value
  • analisi dei processi strategici
  • analisi risorse tecniche, umane, manageriali
  • creazione della mappa strategica aziendale
  • valutazione compatibilità con le fonti di finanziamento disponibili
  • business plan
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Letti e compresi i termini dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative di Studio Impresa. Il mancato conferimento del consenso non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.