10/10/2018

FATTURAZIONE ELETTRONICA Un percorso per la formazione e l’organizzazione della tua impresa

Progetto “La fatturazione elettronica”  
1° fase : Formazione in azienda.
Il progetto prevede una mezza giornata di formazione in azienda dedicata alle risorse interne coinvolte nel processo di cambiamento organizzativo. La formazione sarà guidata da un esperto in grado di trasferire in modo mirato ed efficace al personale coinvolto gli aspetti normativi necessari per il presidio della fatturazione elettronica. In questa fase verrà stimolato un coinvolgimento proattivo del personale volto a far emergere le procedure e le consuetudini proprie dell’azienda, le interconnessioni del ciclo attivo e passivo di fatturazione con le diverse aree aziendali (amministrativa, finanziaria, produttiva, commerciale), le possibili criticità tra le procedure e il nuovo assetto organizzativo che presumibilmente  richiede la fatturazione elettronica. Una buona fatturazione è il presupposto per un buon incasso...
 
2° fase: Analisi e definizione delle nuove procedure.
In questa seconda fase il professionista analizzerà con l’azienda le soluzioni delle criticità emerse nella prima fase e definirà lo sviluppo delle linee guida per la redazione delle procedure interne più idonee per l’azienda. Durante questa fase verrà anche fatta una verifica delle attività fatte o da fare con il fornitore del software gestionale.
 
3° fase: Pianificazione del lavoro.
Dopo aver affrontato e compreso le nuove procedure organizzative richieste all’azienda verranno definite le singole attività, le azioni per ciascuna area aziendale, il piano di lavoro e i relativi tempi per consentire all’azienda di essere operativa nell’emissione e ricezione delle fatture elettroniche già a partire dal 1 gennaio 2019.
 
Help-desk
Per tutti coloro che usufruiranno del servizio  sarà attivo un desk di assistenza al fine di supportare l’azienda nella realizzazione del processo organizzativo identificato.
 
Informativa – D.lgs. 196/03
La informiamo che i suoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno né comunicati a terzi né diffusi. Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi di STUDIO IMPRESA Titolare del trattamento, il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla sua richiesta. L'informativa completa è disponibile alla pagina privacy del presente sito.
Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)