31/03/2017

Contributi ISMEA per l'imprenditoria giovanile

È scattata la corsa ai fondi Ismea per il subentro dei giovani imprenditori agricoli comunitari residenti in Italia nelle aziende agricole.
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Speciale V, n. 36, il bando Ismea che mette a disposizione 65 milioni di euro, suddivisi in 3 lotti per aree geografiche, per supportare l’inserimento degli under 40 nel mondo agricolo.
Gli investimenti trovano copertura nel limite complessivo di 2 milioni di euro.

In particolare:
- per investimenti compresi tra 250mila e 2milioni di euro è prevista la formula del patto di riservato dominio;
- per gli investimenti di importo superiore ai 2 milioni, viene accesso un mutuo nel limite dei 2 milioni, garantito da ipoteca di primo grado di importo pari al 120% del mutuo.

L’agevolazione consiste in un contributo in c/interessi nel limite massimo di 70mila euro.

Per informazioni compilare il modulo contatti.
Informativa – D.lgs. 196/03
La informiamo che i suoi dati sono raccolti e trattati per finalità di invio delle informazioni richieste. I dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche. Il conferimento di alcuni dati è necessario in relazione alle finalità qui descritte. I dati non saranno né comunicati a terzi né diffusi. Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi di STUDIO IMPRESA Titolare del trattamento, il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla sua richiesta. L'informativa completa è disponibile alla pagina privacy del presente sito.
Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)