Corso: "Il management dell'impresa agricola e agroindustriale"

Descrizione

Un percorso formativo per affiancare, sostenere e indirizzare le persone che lavorano nel settore agricolo e agroindustriale nelle loro principali attività manageriali: innovare -  investire – vendere – remunerare. Il mondo della produzione agricola italiana è al top mondiale per qualità e diversificazione produttiva e territotriale.
Non sempre però gode di una visione strategica e una cultura manageriale ed organizzativa che favorisca processi di: innovazione e investimento (sostenibilità, ricettività turistica, digitalizzazione, agricoltura 4.0) e di vendita e remunerazione (branding, internazionalizzazione, reti di impresa, fiscalità, gestione del patrimonio, finanza)

A chi è rivolto

Il percorso è rivolto alla Direzione aziendale ai suoi principali collaboratori ed in particolare a tutto coloro che:contribuiscono a definire e attuare le strategie aziendali
sovrintendono i processi di innovazione e di investimento, sviluppano attività commerciali, pianificano e controllano l’andamento aziendale.

Durata - N° 4 giornate
 
Docenti - Un team di esperti appartenenti e/o selezionati dalla divisione Management Agricolo di Studio Impresa
 
Programma 

Un programma formativo costruito all’interno delle seguenti aree formative:
  • Area strategica: conoscenza del contesto nazionale ed internazionale per la definizione di una strategia di ML periodo. Strumenti di analisi e di gestione strategica.
  • Area commerciale e marketing: impostazione e gestione di un piano marketing e commerciale
  • Area reporting: i processi aziendali, la pianificazione e il controllo dei costi di produzione e di prodotto. 
  • Area contabilità e finanza: ottimizzazione dei processi contabili e di bilancio, pianificazione fiscale con particolare riguardo alla fiscalità agricola, finanza a aziendale e rapporto con gli istituti di credito
  • Verifica apprendimento: al termine del corso a ciascun partecipante verrà sottoposto un questionario per la verifica e certificazione delle competenze acquisite.
 
Prezzo: euro 1.500 per singolo iscritto  (In presenza di un minimo di 4 allievi iscritti della stessa azienda il corso viene attivato in modalità “personalizzata” per l’azienda stessa con possibilità di realizzazione presso l’azienda stessa). Le iscrizioni per la sessione in partenza a luglio 2020 devono pervenire entro il 30 giugno 2020.  Per attivare il processo di iscrizione compilare il modulo sottostante.

Letti e compresi i termini dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative di Studio Impresa. Il mancato conferimento del consenso non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?