Oltre la bottiglia: la cantina tra digitalizzazione e managament

Giorno

26 marzo 2019

Ora

15.30-18.30

Luogo

Verona, via A. Dominutti 2, VECOMPAcademy

Accesso

libero previa iscrizione

Per crescere e sostenere un Management DiVino, ogni azienda del vino dovrebbe chiedersi come sviluppare l’impresa con mercati in apparente contrazione e consumatori sempre più attenti. Conoscere il mercato, digitalizzare i processi, rispondere al consumatore attento, attuare le strategie vincenti, sono i temi che verranno trattati durante il Convegno.


 

PROGRAMMA
15:30 Registrazione dei partecipanti
15:45 Inizio lavori:
  • Le performance del settore vino tra aspettative di crescita e timori di recesso. Quali strategie?
  • La gestione digitale e sostenibile del Vigneto. La digitalizzazione delle aziende vitivinicole parte dalle attività in campagna, dove è sempre più importante gestire i vigneti in modo moderno e sostenibile.
  • Dalla digitalizzazione alla gestione e organizzazione dell’azienda vitivinicola. Come il software gestionale integrato supporta l’azienda vitivinicola sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.
  • La blockchain a garanzia delle produzioni vitivinicole. La garanzia della tracciabilità nell’interesse del consumatore attento.
  • La "mappa strategica" dell’impresa vitivinicola. Come trasformare non solo l’uva ma anche le competenze, le idee e le informazioni digitali in valore.
18:00 Domande del pubblico
18:30 Aperitivo

RELATORI
Davide Gaeta - Università degli Studi di Verona, Professore Associato, docente di Economia dell’impresa Vitivinicola e di Politica Vitivinicola
Luca Toninato - Vicepresidente Enogis Srl
Massimo Marietta - Responsabile Sviluppo ENOLOGIA di Sistemi S.p.A.
Fulvio Conti - Responsabile attività Agricoltura e Ambiente di Almaviva Spa
Luca Castagnetti - Studio Impresa, dottore commercialista esperto in reti di impresa e in strategie di sviluppo dell’impresa vitivinicola

In Collaborazione con:

cattura.png                    

 
Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)