Superbonus 110%

Il superbonus 110% è una grande occasione di lavoro per le imprese e i professionisti del mondo dell’edilizia e rappresenta un’opportunità irripetibile per i proprietari di immobili.  Per questo è nato “Studio Impresa110%”: un progetto di assistenza specialistica rivolto a Privati proprietari di immobili e ad Imprese e Professionisti del settore edile.

“Studio impresa 110%” per Privati
Lo Studio ha predisposto un modello di servizio così strutturato:
  • Consulenza iniziale per impostazione del lavoro e verifica con i tecnici del Cliente della fattibilità del progetto di ristrutturazione.
  • Consulenza nel corso dell’operazione con creazione di apposito “fascicolo fiscale” e fornendo indicazioni sulle principali problematiche legate a:
    • contrattualistica con i fornitori
    • fatturazione dei fornitori
    • bonifici e mezzi di pagamento
    • rapporti con gli istituti di credito
    • comunicazione all’Agenzia delle Entrate per la cessione del credito e/o lo sconto in fattura
    • visto di conformità
Come usufruire dell'assistenza: sottoscrizione di un incarico a seguito di un primo contatto con lo Studio e il Cliente. Vedi modulo contatti.

“Studio impresa 110%” per Imprese e Professionisti
Le Imprese e i Professionisti del settore edile sono i primi interlocutori a cui si rivolgono i potenziali proprietari di immobili da ristrutturare. Lo Studio ha predisposto per loro il seguenti modelli di servizio:

1) Convenzione con l’impresa e/o il professionista per assistere i loro clienti privati
Studio Impresa ha previsto la stipula di una Convenzione con professionisti ed imprese del settore che prevede l’impegno da parte a far sottoscrivere ai loro clienti un incarico diretto allo studio nelle forme Basic o Complessi. In questo caso l’impresa o il professionista convenzionato possono godere di una “assistenza aperta” gratuita per tutto il tempo della Convenzione.

2) Assistenza diretta all’impresa e/o al professionista
Nei casi in cui l’impresa o il professionista intenda realizzare per i propri clienti un servizio completo e chiavi in mano fatturando direttamente al Cliente anche le attività di Studio Impresa è previsto uno sconto sulle tariffe previste per i clienti privati che verranno fatturate direttamente all’impresa o al professionista convenzionato.

3) Assistenza per la creazione di Reti tra imprese e professionisti
Studio Impresa ha maturato significative esperienze nella creazione di aggregazioni e reti di imprese tra operatori della filiera dell’edilizia e ha predisposto un apposito servizio per facilitare e sostenere la creazione di network strutturati tra imprese e professionisti. Il servizio viene offerto a seguito di uno specifico incontro (gratuito) con i potenziali partner di rete, in presenza od online, nel corso del quale si esaminano le strategie, i vincoli e le opportunità del singolo progetto di aggregazione. 

4) Assistenza legale per la stipula dei contratti di appalto e subappalto nei progetti legati al Superbonus 110%
La particolarità dell’agevolazione del 110% comporta delle complessità da gestire a livello di contratti di appalto e di fornitura con i clienti finali. L’assistenza legale dello Studio permette di ridurre i rischi connessi a queste nuove modalità di lavoro e di pagamento (es. sconto in fattura) mettendo al riparo le imprese dagli innumerevoli imprevisti derivanti da adempimenti e procedure nuove per il mercato. Il servizio viene offerto a seguito di uno specifico incontro (gratuito) con le imprese e i professionisti interessati e sarà da Studio Impresa promosso presso tutti gli operatori delle filiera che si convenzioneranno. 

Come usufruire dell'assistenza: sottoscrizione di un incarico a seguito di un primo contatto con lo Studio e il Cliente. Vedi modulo contatti.
Letti e compresi i termini dell’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, esprimo il mio consenso a ricevere informazioni marketing e di aggiornamento sulle sue attività e iniziative di Studio Impresa. Il mancato conferimento del consenso non comporterà alcuna conseguenza relativamente alla richiesta effettuata.