La Partnership con Intesa San Paolo

Intesa Sanpaolo e Studio Impresa siglano un accordo: i clienti che si rivolgeranno all’Istituto per finanziare i loro progetti di rete potranno essere assistiti da Studio Impresa per la costituzione e gestione del “contratto di rete”.

Dr. Giuseppe Bonini, Direzione Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo:
La collaborazione tra Intesa Sanpaolo, il gruppo bancario più impegnato nel sostenere forme di aggregazione tra imprese, e Studio Impresa, leader a livello nazionale nella consulenza e nell’avvio di reti d’impresa, è segnale di un lavoro sistematico nella promozione di questo strumento, relativamente nuovo, ma capace di accrescere la competitività delle aziende italiane.
Intesa Sanpaolo mette a disposizione supporti finanziari e forme di assistenza per accompagnare ogni fase, dalla nascita al decollo della rete. Inoltre, grazie all’attività di un suo Osservatorio sul settore, è possibile monitorare il fenomeno in tempo reale ed agire in maniera mirata nelle realtà che presentano le maggiori potenzialità
”.

 

La collaborazione.
La partnership nasce con l’intento di contribuire a migliorare i processi di aggregazione volti ad incrementare i livelli di competitività delle Imprese in Rete mediante la condivisione di opportunità ed iniziative da svolgere congiuntamente.
Studio Impresa, infatti, operando nel settore dei servizi di consulenza alle Imprese mette a disposizione della Banca e della propria clientela la forte competenza di cui si è dotata nella costituzione delle Reti di Impresa; Intesa Sanpaolo, nell’ambito della sua politica di sostegno e sviluppo delle PMI, ha dato avvio al Progetto Reti d’Impresa, con il quale intende affermarsi come punto di riferimento delle imprese e del territorio, fornendo strumenti e modelli per la corretta valutazione dei progetti di crescita e per la messa a disposizione delle imprese associate di adeguati supporti finanziari per la gestione e lo sviluppo dei programmi di rete.
In particolare, Studio Impresa si è messo a disposizione sia per segnalare ad Intesa Sanpaolo le Reti che intendano entrare in contatto con la banca sia ad offrire ai Clienti di Intesa Sanpaolo la sua consulenza per la stipula del contratto di rete e lo sviluppo del progetto.
Dall’altra parte, Intesa Sanpaolo segnalerà a proprie categorie di clienti la possibilità di utilizzare i servizi offerti da Studio Impresa per la costituzione di Reti di Imprese.


Vai al sito di Intesa Sanpaolo per i prodotti finanziari sulle reti

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?