Castagnetti Luca

castagnetti.jpg

E’ nato a Verona il 2/6/1964. Consegue nel 1990 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Verona. Dopo alcune esperienze aziendali nel 1992 si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti iniziando l’esercizio della professione. Iscritto al Registro dei Revisori Legali con decreto del 12 aprile 1995 svolge attività di sindaco sia in qualità di Presidente che membro effettivo del Collegio Sindacale, in diverse società (S.p.A., S.r.l., S.c.a r.l). Nell’ambito della professione svolge attività di docente in corsi di formazione nell’area controllo di gestione, finanza e direzione aziendale. Siede nel consiglio di amministrazione di società (settore energia, assicurazioni e previdenza). Per le competenze maturate svolge attività di advisor di iniziative imprenditoriali e societarie sia per lo sviluppo della base sociale sia presso il settore finanziario. Svolge attività di pubblicista:

Specializzazione: aggregazioni e reti di imprese; assistenza alla direzione aziendale, strategia finanza e controllo; asseverazioni ex articolo 67 e 182 bis L.F., definizione di piani industriali, sviluppo societario e nuove iniziative imprenditoriali.

Esperto nella creazione e gestione di reti di imprese: dal 2009 ad oggi ha dato un contributo professionale ad oltre 50 progetti di aggregazione e partecipato a numerosi convegni in tutta Italia contribuendo allo sviluppo e diffusione di esperienze di collaborazione tra imprese con particolare attenzione ai contratti di rete. Oggi segue numerosi progetti di rete nel settore agricolo e vitivinicolo in diverse regioni d’Italia.


di Luca Castagnetti:
News - Tweet - Documenti - Articoli