25/10/2017

Consulenza legale per le cooperative

da: "L'Arena di Verona" del 2/8/2017

"Consulenza leale per le aziende di Confcooperative"
 

Un servizio gratuito di prima consulenza legale. Sarà disponibile a partire da settembre per le imprese associate a Confcooperative Verona. Lo comunica l’associazione che ha sede in Via Sommacampagna 63/H in una nota.

La decisione è nata dalla constatazione che negli ultimi anni le cooperative sono chiamate ad affrontare sempre più spesso complesse questioni legali, che si ripercuotono anche sull’organizzazione dell’attività. Lo sportello, precisa Confcooperative, avrà il compito di fornire all’associato informazioni su adempimenti e costi di un eventuale procedimento.

STUDIO IMPRESA. Confcooperative si avvarrà della consulenza di due studi legali veronesi, che metteranno a disposizione le proprie competenze. Uno è lo Studio Impresa-Avvocati Associati, che ha sede in Via Dominutti a Verona, che si farà carico della parte relativa ai rapporti con i clienti, con i fornitori, con gli istituti di credito e con le compagnie di assicurazione. Lo studio curerà inoltre la predisposizione di contratti e garanzie e si occuperà di temi di diritto penale.

(..).

Lo <<sportello legale>>, precisa la nota di Confcooperative, funzionerà su prenotazione. Inizialmente gli avvocati hanno dato la disponibilità ad essere presenti mensilmente nella sede dell’associazione in Via Sommacampagna. Ma una volta avviata la sperimentazione e valutate le necessità delle cooperative, la loro presenza potrà essere incrementata.

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dai
nostri professionisti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità?