Furlan Matteo



Nato a Legnago (VR) nel 1986, dopo il diploma tecnico aziendale, si Laurea in Economia presso l’Università di Verona, per diventare dottore Magistrale in Scienze Economico-Aziendali specializzandosi in marketing management e controllo di gestione.
 
In parallelo agli studi accademici matura diversi anni di esperienze lavorative nei settori: automotive, energie rinnovabili, edilizia, servizi IT ed infine nel commercio GDO. Grazie a questo percorso acquisisce prima abilità commerciali, poi negli ultimi sei anni manageriali e di controllo di gestione.
 
Appassionato di strategia d’impresa, statistica, marketing ed innovazione.
 
Pubblicazioni e concorsi:
  • Premio di miglior piano di marketing GNP 2013, II° classificato al concorso nazionale (Giornata Nazionale della Previdenza, Milano, 2013)
  • Life-time Value del cliente con RFM e Credit Risk: una business analysis per i mercati b2b. Come facilitare le scelte di business sfruttando i dati aziendali? (Verona, 2019)