Corsi Marketing
CORSI DI MARKETING STRATEGICO
Di fronte alla crescente difficoltà di mercato causata dalla crisi da Covid-19 molte imprese sono alla ricerca di nuove opportunità di mercato. Mai come oggi è necessario mettere a tema la propria offerta di prodotti e servizi, i propri clienti, le proprie potenzialità.
Non esiste una "medicina marketing" che vada bene per tutti e fare Marketing non significa "fare pubblicità". Si tratta di conoscere e capire il mercato, i propri clienti (marketing analitico) e così intraprendere nuove iniziative commerciali e comunicative (marketing strategico e operativo) volte a migliorare l’esperienza di acquisto, incrementare la soddisfazione e quindi le vendite.
Con l'obiettivo di favorire in ciascuna di queste attività, il Servizio Strategia&Controllo di Studio Impresa ha predisposto un corso di marketing che, per il taglio molto operativo e concreto che lo caratterizza, è stato suddiviso in diversi gruppi.
Al termine del corso avrete imparato un "metodo" per delineare, strutturare ed organizzare la vostra attività, in ottica "market oriented" e avrete imparato a conoscere gli strumenti operativi disponibili per la vostra impresa per poter delineare una buona politica di marketing e incrementare i ricavi.
DI CHE COSA SI TRATTA?
La parola “marketing” deve riconquistare un suo significato originale di “strategia”! Per questo il nostro non sarà un (per-)corso convenzionale. Desideriamo fornire un metodo di lavoro e degli strumenti operativi per affrontare le sfide che oggi l’impresa e il suo team si trova ad affrontare. Lo faremo grazie al contributo del nostro dott. Matteo Furlan, che in qualità di docente esperto nell’area “Strategia & Controllo” svilupperà i seguenti argomenti tutti orientati allo sviluppo dei vostri ricavi:- E’ possibile apprendere e cambiare velocemente, più degli altri (concorrenti)? Come si fa?
- Dal sentiment all’engagement: come si ascoltano i clienti oggi?
- Orientamento al cliente e promessa del brand: come si attua una strategia di brand efficace?
- Quanto costa fare marketing? Quanto costa non farlo? Come trasformare il costo in investimento?
- Customer satisfaction: come si misura e come si gestisce?
- CRM: che cos’è, a che cosa serve, come dotarsi di questa tecnologia e perchè?
- L’importanza e i limiti delle ricerche di mercato: l’importanza di integrare le fonti esterne a quelle interne, quindi creare delle proiezioni (target, budget).
- Quanto vale la mio portafoglio clienti? Come misurare il proprio stato di salute.
- Che tipo di valore stai offrendo ai tuoi clienti? Che cosa ti rende unico/distintivo per loro? Come comunichi questo tuo valore
- Come passare dal vendere al farsi scegliere?
- altri contenuti Bonus...
Scegli il corso di Marketing più adatto alla tua azienda:
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SVOLGIMENTO PERSONALIZZATO
- Calendario: i corsi di Marketing partiranno dal 14 settembre 2020 e avranno una durata di 4 giornate, in 4 moduli da 4 ore cadauna, con orario dalle ore 09:00 alle 13:00.
- Modalità di svolgimento: a scelta del partecipante in presenza presso la nostra aula corsi o in modalità Formazione a Distanza (FAD).
- Sono previste 4 lezioni da 4 ore ciascuna, alcune suddivise per singolo gruppo di destinatari, altre in plenaria con i 4 gruppi sugli argomenti in comune.
DETTAGLI
- Il costo di partecipazione è di soli 300 euro per il primo iscritto, mentre sono 100 euro per i successivi iscritti della stessa azienda.
- Fornitura materiale didattico completa.
- Case history di successo e bechmark per il proprio settore o mercato di riferimento gratuiti.
- Scadenza iscrizioni: 10 settembre 2020
- Posti limitati.
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