Corsi Marketing

CORSI DI MARKETING STRATEGICO

Di fronte alla crescente difficoltà di mercato causata dalla crisi da Covid-19 molte imprese sono alla ricerca di nuove opportunità di mercato. Mai come oggi è necessario mettere a tema la propria offerta di prodotti e servizi, i propri clienti, le proprie potenzialità.
 
Non esiste una "medicina marketing" che vada bene per tutti e fare Marketing non significa "fare pubblicità". Si tratta di conoscere e capire il mercato, i propri clienti (marketing analitico) e così intraprendere nuove iniziative commerciali e comunicative (marketing strategico e operativo) volte a migliorare l’esperienza di acquisto, incrementare la soddisfazione e quindi le vendite.

Con l'obiettivo di favorire in ciascuna di queste attività, il Servizio Strategia&Controllo di Studio Impresa ha predisposto un corso di marketing che, per il taglio molto operativo e concreto che lo caratterizza, è stato suddiviso in diversi gruppi.

Al termine del corso avrete  imparato un "metodo" per delineare, strutturare ed organizzare la vostra attività, in ottica "market oriented" e avrete imparato a conoscere gli strumenti operativi disponibili per la vostra impresa per poter delineare una buona politica di marketing e incrementare i ricavi.

Scegli il corso di Marketing più adatto alla tua azienda​:
  • Sei un'impresa recettiva, di ristorazione o bar (HoReCa)?                         VAI AL TUO CORSO
  • Sei un'impresa di commercio all'ingrosso o al dettaglio (Retail)?            VAI AL TUO CORSO
  • Sei un'impresa di servizi?                                                                                VAI AL TUO CORSO
  • Sei un'impresa di produzione artigiana o industriale?                                VAI AL TUO CORSO
  • Sei un'azienda agricola?                                                                                  VAI AL TUO CORSO
  • Eserciti una libera professione?                                                                     VAI AL TUO CORSO

Sono previste 4 lezioni da 4 ore ciascuna: alcune suddivise per singolo gruppo di destinatari altre in plenaria con i 4 gruppi.

Il costo di partecipazione è di euro 300 per il primo iscritto, euro 100 per i successivi iscritti della stessa azienda.

Modalità di svolgimento: a scelta del partecipante in presenza presso la nostra aula corsi o in modalità Formazione a Distanza (FAD).

I corsi di Marketing partiranno dal 14 settembre 2020 e avranno una durata di 4 giornate, in 4 moduli da 4 ore cadauna, con orario dalle ore 09:00 alle 13:00.