Costruisci la tua rete

La creazione di una Rete di Impresa è un processo tanto affascinante quanto complesso. Tutti gli imprenditori conoscono le difficoltà che spesso si registrano nella condivisione di progetti con altri imprenditori. Le difficoltà sono così evidenti che molti rinunciano ancor prima di iniziare. Quante occasioni sono andate perse!

DOMANDA VECCHIA: come diventare più competitivi?
RISPOSTA NUOVA: facendo insieme ad altri

"Il mercato cambia sempre: non è più come ieri e non sarà come oggi"
"Con la rete abbiamo ora un'offerta integrata"
"Il mercato chiede servizi troppo ampi. Noi siamo troppo piccoli
Serve un modo di lavorare nuovo, aperto e flessibile".


SERVE LA RETE DI IMPRESA!
Leader in Italia nella consulenza alle reti, Studio Impresa lancia il progetto "My Net Works! La mia rete funziona" che ti aiuta a valutare e creare la tua rete.
In cosa consiste il progetto? Puoi richiedere una consulenza gratuita per una pre-valutazione del tuo progetto di rete.

Partire bene è fondamentale per la riuscita del progetto e per affrontare con maggiori certezze le successive azioni  fondamentali per il successo delle tua rete:
 
1° azione. Creazione della Rete: dall'idea al contratto di rete.
Si tratta di un percorso che vede Studio Impresa assistere il gruppo di imprese nel percorso dall'idea di rete alla sua definizione strategica, economica e infine contrattuale.
2° azione. Ricerca contributi e finanziamenti.
Le Reti sono diventate un soggetto privilegiato per i bandi e finanziamenti pubblici. Regione, Provincie, CCIAA inseriscono le Reti tra i soggetti beneficiari di moltissime misure di agevolazione.
3° azione. Ricerca partner bancario.
Rete significa progetto, un progetto assorbe risorse: nasce sempre la necessità di individuare un partner finanziario che segua la rete dal suo nascere alla realizzazione del suo progetto. Oggi alcuni istituti bancari hanno interessanti programmi dedicati alle Reti di Imprese. Il successo di una rete passa dalla capacità di coordinare queste tre fondamentali azioni.
 

Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)