WINE2WINE

Studio Impresa presente a Wine2Wine 2016 su reti di impresa nel vitivinicolo

Giorno

6 dicembre

Ora

15.30

Luogo

Presso Fiera di Verona

Accesso

Evento già svolto

Nella cornice del presigioso evento dedicato al business del vino Studio Impresa ha portato le sue numerose esperienze nel settore delle reti di impresa vitivinicole e della fiscalità in agricoltura.

Si è svolto il giorno 6 dicembre il seminario dal titolo: "LE RETI DI IMPRESA NEL SETTORE VITIVINICOLO: una opportunità di crescita offerta dall'attuale quadro normativo e fiscale.

Le reti di impresa nel settore vitivinicolo sono una realtà che molte imprese agricole hanno già deciso di percorrere per potenziare il loro sviluppo. I vantaggi che offrono sono infatti legati a fattori organizzativi (migliorare la produttività), fiscali (aumentare la quantità di prodotto di provenienza aziendale) e agevolativi (credito di imposta del 40% e altre misure dedicate). Il seminario ha illustrato modelli di rete attualmente operanti e ha messo in evidenza i vantaggi legati al miglioramento della competitività delle imprese che vi aderiscono. Per i loro contenuti di “novità” i singoli progetti di rete devono essere attentamente sviluppati e riferirsi unicamente a situazioni specifiche di reale collaborazione tra imprese. Le implicazioni fiscali sono infatti rilevanti e solo la loro attenta gestione permette ai progetti di esprimere la loro valenza.