CONTROLLO DI GESTIONE

data pubblicazione 04/03/2011 12.23.07

 
 Le aziende che ad oggi non hanno ancora impostato e gestito un solido sistema di controllo di gestione, si trovano a far fronte a crescenti dubbi e difficoltà: come stare sul mercato con questi prezzi? Come fanno i miei concorrenti? Come sviluppare il business dell’azienda? Come migliorare la redditività? L’affronto di tali importantissime sfide richiede in tempo reale la conoscenza precisa e consapevole dell’andamento aziendale. Il progetto Controllo di Gestione è stato studiato da Studio Impresa per tutte le aziende che intendono "correre" o "ripartire" nello sviluppo del loro business. Si prevede la fornitura di metodologie e di formazione all’azienda o direttamente l’erogazione operativa del servizio in out-sourcing. Tale ultima opportunità è importantissima per le aziende che non sono dotate di personale specializzato e il cui personale è già saturo nell’adempimento ordinario normale del lavoro.

 
Studio Impresa interviene assistendo il Cliente nelle definizione e implementazione di un sistema di controllo di gestione articolato su tre diversi livelli: 
  1. Il Contesto Organizzativo
  2. I Responsabili del Sistema
  3. I Componenti del Sistema
Le specifiche del Sistema sono definite sulla base di un documento redatto da Borsa Italiana e pertanto rivolto alle imprese che intendono entrare nel mondo del mercato dei capitali.
Il documento allegato fornisce una schematica descrizione delle specifiche e delle caratteristiche del sistema da costruire relati
vo ad un Gruppo Societario. La descrizione è comunque valida anche per una singola realtà aziendale adottando le dovute semplificazioni.