Revisione contabile

  • sull’osservanza della legge e dell’atto costitutivo
  • sul rispetto dei principi di corretta amministrazione
  • sull’adeguatezza della struttura organizzativa della società per gli aspetti di competenza, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo contabile, nonché sull’affidabilità di quest’ultimo nel rappresentare correttamente i fatti di gestione
  • la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili e il bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato, la loro corrispondenza alle risultanze delle scritture contabili e degli accertamenti eseguiti e la conformità alle norme che li disciplinano.
Le aree di competenza
Lo Studio ha maturato importanti esperienze e acquisito abilità e know-how nel settore. I soci sono regolarmente iscritti nell'Albo dei Revisori Contabili.
 
Lo Studio, al fine di offrire al Cliente una metodologia operativa adeguata agli standard qualitativi attesi, ha individuato le seguenti modalità di erogazione del servizio:
  • 1° Fase: pianificazione del fabbisogno del Cliente in relazione alla tipologia della revisione. Revisione contabile: pianificazione attività e tempi secondo le necessità e l’obiettivo da raggiungere (pareri e perizie per terze parti e/o soci ecc.). Revisione di legge: Pianificazione attività temporale del Collegio Sindacale sulla base degli obblighi e dei tempi previsti per legge.
  • 2° Fase: attività operativa verrà svolta, a seconda dei casi, secondo le modalità definite in premessa, con il rispetto, nel caso di Revisione di legge, degli adempimenti formali previsti (verbali e relazioni).
Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)
Captcha