Crisi di impresa

Il tema della crisi di impresa è per natura un ambito dove è necessario predisporre un approccio interdisciplinare che tenga conto di aspetti aziendali, finanziari, fiscali e giuridici. Studio Impresa ha costituito un team dedicato e maturato specifiche competenze in materia offrendo alle aziende in crisi i seguenti servizi:
 
  • PMI in difficoltà: è responsabilità primaria di ogni imprenditore ristrutturare in fase precoce la propria azienda in stato di difficoltà finanziaria, per evitare l’insolvenza e proseguire l’attività. Il servizio “PMI in difficoltà” è mirato ad assistere l’azienda che nel corso della sua vita incontri problematiche, ad esempio di mercato o di accesso al    credito, che ne ostacolino il normale cammino. Il servizio, su misura delle esigenze del Cliente con garanzie di    immediatezza e riservatezza, comprende la verifica della situazione economico-finanziaria, la formulazione delle  ipotesi di lavoro e le negoziazioni con Istituti di credito, dipendenti e fornitori.
 
  • Accesso alle diverse procedure pre – concorsuali e concorsuali: il servizio è ripartito in tre successivi step:
  1. assistenza nella selezione dello strumento giuridico più adeguato alle esigenze dell’azienda sia in fase pre-concorsuale (consolidamento e riscadenzamento dei finanziamenti, accordi di standstill, covenant, Piano attestato di risanamento ex art. 67, terzo comma, lett. d, l. fall; Accordi di ristrutturazione ex art. 182-bis l. fall.), che in fase concorsuale (Concordato Preventivo, Fallimento);
  2. redazione del piano industriale più idoneo all’uscita dalla crisi, con particolare cura dei rapporti più delicati (Istituti di credito, dipendenti e fornitori);
  3. verifica dei dati contabili funzionale alla predisposizione del piano economico finanziario, anche con l’ausilio di professionisti di fiducia.
     
Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)