Contenzioso civile, mediazioni e arbitrati

Lo Studio offre una ventennale esperienza in ambito di contenzioso giudiziale in materia civile, avvalendosi della necessaria competenza e professionalità nella redazione degli atti e nell’attività di udienza.
Conformemente a quanto richiesto dalla normativa in materia di mediazione obbligatoria e convinti dell’utilità di percorrere strade diverse dal contenzioso giudiziale, lo Studio ha saputo inoltre cogliere l’opportunità offerta dalle alternative dispute resolution e dalle norme che vanno ad incentivare la devoluzione delle controversie agli arbitri. Lo scopo prefisso è consigliare al meglio il Cliente nella valutazione degli strumenti alternativi al giudizio volti a definire i contenziosi insorti, nella complessiva e non sempre coincidente valutazione delle esigenze economiche, fiscali, di celerità e riservatezza.

Contenzioso civile

Il servizio Fase Contenziosa nell’ambito del diritto civile è mirato ad affiancare il Cliente nella complessa gestione del processo davanti all’Autorità giudiziaria, a partire dalla fase preparatoria di ascolto delle sue esigenze sino ad arrivare alla fase contenziosa in Tribunale, che termina con la sentenza.

Le modalità operative

StudioImpresa, al fine di offrire al suo interlocutore il miglior risultato possibile, ha individuato i seguenti servizi:

  • Consultazioni presso la sede del Cliente o presso lo Studio

  • Analisi della problematica

  • Ricerca della documentazione

  • Approfondimento della Legge e della Giurisprudenza

  • Redazione anche in team dell’atto più opportuno
     

Mediazione e arbitrati

Il servizio Mediazione e Arbitrati, partendo dall’esigenza di evitare per quanto possibile il processo civile, è mirato ad offrire al Cliente soluzioni nuove quali la Mediazione Civile, ormai obbligatoria in numerosi casi, l’Arbitrato e gli altri strumenti offerti dalla legge.

Le modalità operative

StudioImpresa, avvalendosi di un metodo di lavoro ritagliato “su misura” della controversia da affrontare, offre al Cliente i seguenti servizi:

  • Ricerca dello strumento più idoneo ad evitare il contenzioso

  • Gestione della fase non contenziosa con attenzione ai costi

  • Rispetto della riservatezza

  • Atteggiamento pro-attivo

Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)
Captcha