Bilancio e Fisco

Bilancio e adempimenti fiscali

Servizio bilancio e adempimenti fiscali è mirato a realizzare condizioni di normale svolgimento delle problematiche legate alla stesura del bilancio annuale e di tutte le tematiche aziendali di natura amministrativa, fiscale e societaria. Il servizio è annuale e copre tutte le esigenze di tipo ordinario del Cliente.

Le aree di competenza

Lo Studio ha maturato significative esperienze e acquisito competenze e know-how nei seguenti settori:

  • Normativa tributaria e del lavoro
  • ContabilitàAmministrazione aziendale
  • Normativa societaria

Le modalità operative

Lo Studio, al fine di offrire al Cliente una metodologia operativa adeguata agli standard qualitativi attesi, ha individuato i seguenti servizi:

  • verifica libri contabili presso lo Studio o presso la sede del Cliente
  • tenuta libri sociali in occasione di assemblee soci o consigli di amministrazione assicurando se richiesta la presenza qualificata di consulenti dello Studio
  • predisposizione bilancio annuale: verifica contabile e stesura bozza bilancio per il Consiglio di Amministrazione. A seguire lo Studio cura ogni altro adempimento richiesto da legge.
  • dichiarazioni fiscali annuali

Contabilità

Il servizio comprende

  • la tenuta delle scritture contabili previste per legge secondo le tipologie dell’attività svolta
  • la verifica della documentazione e l’imputazione nei conti secondo le disposizioni previste dalle normative e dalla tecnica aziendale

L’elaborazione dati produce bilanci di verifica e report per l’assistenza professionale ordinaria e straordinaria e per i successivi adempimenti fiscali e civili legati alla redazione dei prospetti necessari alla predisposizione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie. Il servizio è annuale e copre tutte le esigenze di tipo ordinario del Cliente nell'ambito di un unico importo di competenza a forfait.

Le modalità operative

Lo Studio, al fine di offrire al Cliente una metodologia operativa adeguata agli standard qualitativi attesi, ha individuato le seguenti modalità di erogazione del servizio:

  • 1° Fase: individuazione della tipologia di contabilità ed impianto della stessa. Tale fase, di competenza dell’assistenza professionale straordinaria, individua la tipologia di contabilità più adeguata alla struttura aziendale/professionale del Cliente. L’esito di tale scelta comporta la predisposizione dei libri necessari allo svolgimento dell’incarico.
  • 2° Fase: esecuzione dell’incarico – elaborazione dei dati. Lo Studio raccoglie periodicamente la documentazione necessaria all’elaborazione delle scritture operando i controlli di coerenza e completezza della stessa sulla base di quanto consegnato, quindi elabora ed inserisce i dati provenienti dalla documentazione.
  • 3° Fase: esecuzione dell’incarico – produzione documentazione. Al termine dei controlli si procede alle stampe dei libri obbligatori con la produzione delle dichiarazioni fiscali ad essi connesse.

Vengono prodotti nel corso dell’anno, secondo modalità definite nell’offerta al Cliente, bilanci di verifica periodici ed eventualmente altri report provenienti dall’elaborazione dei dati concordati in sede di offerta.

Consenso per l'invio successivo di informazioni relative ad iniziative e servizi (FACOLTATIVO)
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